martedì 7 settembre 2010

Due meraviglie della natura

La Monument Valley e il Grand Canyon sono due icone delle bellezze naturali americane. Nella Monument Valley si innalzano enormi comignoli di arenaria rossa (fino a 610 m) resi ancor più fantastici, all'alba e al tramonto, dal sole. La zona fa parte dell'immenso territorio indiano e, dal 1958 è divenuto riserva ufficiale Navajo. Ogni guglia o picco ha un proprio nome. 
Il Grand Canyon, uno tra gli scenari più spettacolari degli degli Stati Uniti è a livello geologico un fenomeno tra i più grandiosi. E' stato scolpito naturalmente dal fiume Colorado e si snoda per 450 km. attraverso un altopiano boscoso. Le gole frastagliate e scoscese, possono raggiungere fino a 1600 m di profondità e mettono in mostra gli strati di vario colore che corrispondono a tutti gli stadi della formazione geologica.
Monument Valley

1 commento:

Montanaro ha detto...

Bellissimo, se non fosse per questi scenari non avrei nessuna curiosità per gli States... nulla in contrario, anzi... fino a 5-6 anni fa per me il Brasile aveva lo stesso appeal... poi guarda com'é andata a "finire"!

Related Posts with Thumbnails