sabato 19 marzo 2011

La cascata dell’ Acquacheta

17 marzo 2011
Visto le considerevoli piogge degli ultimi giorni, abbiamo fatto una camminata fino alla cascata dell' Acquacheta, pensando che l'acqua non mancasse e che ci fosse " la Caduta" nel pieno delle sue forze. Infatti è stato così, per tutto il tragitto il rumore dell' acqua che scorreva nel Fosso è stata una piacevole costante per le nostre orecchie, fino a giungere all' apoteosi finale della cascata.
verso di Dante


2 commenti:

anna ha detto...

La dolce melodia delle acque che allegramente scendono libere e saltellanti aprono il cuore alla speranza di una vita migliore. Il pensiero va alle popolazioni che non possono godere di questo bene prezioso, che noi, spesso, sprechiamo.Incantata da tanta generosità della natura, sarei rimasta a guardare per ore la potenza di queste acque che solo dopo aver percorso un lungo tratto si acquietano e scorrono placide verso la pianura consapevoli di essere indispensabili per la vita.

giuseppe ha detto...

ciao Roberto,
sentendo questo tuo ultimo post, mi sono venuti i.................brividi ! Complimenti a te ed anche ad Anna per la sua bellissima ed interessante dedica.
ciao giuseppe

Related Posts with Thumbnails